Home |  Feedback Deutsch  |  Français
Italiano

Standard di dati per il settore dell'esecuzione (e-LEF)

Progetto e-LEF
L'Ufficio federale di giustizia, assieme agli uffici di esecuzione, i creditori e i produttori di software, ha sviluppato lo standard e-LEF per lo scambio elettornico di dati in materia di esecuzione.

Aspetti legali
Dal 2011 gli uffici di esecuzione sono obbligati ad accettare anche i dati elettronici. e-LEF è stato sviluppato per il disbrigo di molteplici richieste ed è supportato da tutti gli uffici di esecuzione.

Versione attuale di e-LEF
La versione 2.1.01 è introdotta negli uffici di esecuzione da autunno del 2015. I creditori sono invitati a sviluppare nuovi software e-LEF unicamente in questa versione.

Versioni precedenti di e-LEF
La versione 2.0.014 supporta l'intera procedura esecutiva, compreso l'estratto del registro delle esecuzioni. Resta possibile seppur sconsigliato introdurre tale versione. È per contro vietato introdurre la versione 1.1a.

Gli uffici di esecuzione continueranno a supportare le versioni 1.1a e 2.0.014 fino alla fine del 2016, dopodiché potranno rifiutarsi di accettare dati e-LEF in tali versioni.

User Group e-LEF
L'ufficio federale di giustizia organizza regolarmente incontri informativi sulla tematica e-LEF.






Desiderate essere informati sulle attività e gli incontri dello User group e-LEF? Inviate una e-mail con l'oggetto "User Group" a eschkg@bj.admin.ch.